Responsive image

the voice of bodybuilding

 

tutta la mia vita... in italiano!

  • TuttaLaMiaVita.jpg

La fine del miss olympia...

Erano anni che se ne parlava. Diversi commenti sui forum raccontavano che con il passare del tempo e con criteri di sviluppo pazzeschi, le competizioni di bodybuilding femminile stavano perdendo pubblico. Ma alla fine le cose non sono cambiate.

 

 

 

non so bene il perchè non si è voluto salvare il mondo del bodybuilding femminile, ma con il tempo il numero di show sono diminuti sempre di più. Lo scorso anno sulla rivista muscular development, si è parlato di questo evento raccontando che la ifbb pro aveva deciso di ridurre il numero di competizioni per le altete di bodybuilding, dando maggior spazio alla categoria woman phisique e alle altre categorie dove i criteri di sviluppo erano sicuramente inferiori.

 

Anche la divisione dilentatistica ifbb ha deciso che presto non ci saranno più competizioni al mondiale per la categoria bodybuilding femmile, riducendo così il numero delle professioniste.

 

Poi, lo scorso anno, Arnold ha deciso che il miss internationals, gara di bodybuilding femminile, sarebbe stato sostituito dalla categoria 212 division.

 

Quest'anno, la gara di miss olympia è stata cancellata dall'Olympia Weekend. Se vi capita di vedere il sito della manifestazione: http://mrolympia.com/ la categoria bodybuilding femminile non comprare. sono state cancellate dal sito le foto di iris kyle (vincitrice di ben 10 titoli di miss olympia) e tutte le altre pro ifbb che in questi anni le hanno dato battaglia.

 

Quest'anno si sono svolte cmq, pochissime competizioni. Chissà se il prossimo anno si svolgeranno ancora... ma alla fine, che senso avrebbe partecipare se non si può poi gareggiare al miss olympia?

 

Come già detto in qualche riga sopra, la morte del bodybuilding femminile è dovuto al fatto che al grande pubblico non interessava più il bodybuilding femminile. Troppi muscoli... faccie poco femminili. Ma il vero motivo è che in tutti questi anni si è sempre premiata la muscolarità tralasciando altri canoni come la femminilità, la bellezza ecc. E questo ha fatto allontanare il pubblico e ha distrutto completamente una categoria... succederà la stessa cosa con woman phisique e le figure pro? solo il tempo ce lo dirà.

il primo libro di dennis giusto

Featured video