Responsive image

the voice of bodybuilding

 

tutta la mia vita... in italiano!

  • TuttaLaMiaVita.jpg

l'intervista di Tom Platz a Lonnie Teper - seconda parte -

Qualche giorno fa, ho dedicato un articolo ad uno dei più grandi campioni di bodybuilding degli anni 80: Tom platz. Questo atleta era noto per uno sviluppo estremo dei suoi arti inferiori.. ecco la seconda e ultima parte di questa interessantissima intervista che tom ha rilasciato qualche settimana fa a Lonnie Teper.

 

Ecco il video dell'intervista:

 

 

 

 

La prima parte dell'intervista, la trovate in questo articolo.

Sono passati molti anni, dall'Olympia 1981, ma Tom ammette che avrebbe avuto un piazzamento più alto del terzo posto in classifica. Ammette però che anche con questo piazzamento, il rapporto con Franco Columbo non è cambiato negli anni.

Quando era ragazzo, sia il fisico di Franco che di Arnold, lo impressionò moltissimo e portò ad allenarsi in palestra.

Lonnie Teper, poi racconta a Tom, un fatto particolarmente curioso... Tom qualche anno dopo il mr. Olympia, ha fatto 25 ripetizioni con un peso mostruoso nello squat. Inizialmente, come possiamo vedere, Tom è particolarmente sorpreso, poi ammette che questo è vero...

e ricorda anche che dopo è svenuto... a causa dello sforzo. Tom racconta che ha sempre fatto squat, da quando ha iniziato ad allenarsi e anche oggi nei suoi allenamenti continua ad eseguire questo esercizio. E' una cosa che ha imparato quando era giovane da un atleta olimpico e ha sempre eseguito questo movimenti in quella maniera.

verso la fine del filmato, Tom racconta che ricorda sempre con molta gioia i tempi in cui si allenava, ammette di aver passato la maggior parte della sua vita in palestra, di aver fatto squat per anni e grazie a questo duro lavoro, ai duri allenamenti, ha imparato che nella vita, per raggiungere un obbiettivo si deve lottare.

Però ammette anche che questo periodo della sua vita si è concluso da tanto tempo e che oggi è un ricordo. E' cmq contento che la gente si ricordi di lui e delle sue gare... e che diverse persone si sono avvicinate al mondo della palestra grazie a lui.


il primo libro di dennis giusto

Featured video