Responsive image

the voice of bodybuilding

 

tutta la mia vita... in italiano!

  • TuttaLaMiaVita.jpg

ester parisi story: dalla notte dei campioni 2008 al mondiale IFBB 2009 di cernobbio.

 

qualche settimana fa, navigando su facebook, il famoso social network, ho scoperto questa interessantissima pagina facebook che la campionessa ester parisi, ora PRO IFBB ha realizzato. La pagina la trovate a questo indirizzo: https://www.facebook.com/Ester-Parisi-IFBB-Pro-813655275389337/?ref=ts&fref=ts

 

Ester parisi, è sempre stata una delle bodybuilder che ho seguito da quando ho iniziato ad appassionarmi al bodybuilding. Ricordo anche di aver assistito ad una sua gara tantissimi anni fa a Rimini, durante la fiera del fitness, quando in quegli anni c'era il vero bodybuilding durante la fiera del bodybuilding.

 

Ovviamente, a quel tempo, ero solo un ragazzo di 17 anni, non conoscevo questa strepitosa ragazza, ma poi con gli anni, ho imparato a conoscerla. Il ricordo di averla vista sul palco di rimini mi è tornato in mente anche sfogliando una vecchiassima rivista di culturismo se non sbaglio il nome della rivista era "Sport e Salute"... e tra le foto ho rivisto una bellissima ester.

 

Sarebbe difficile e molto lungo ripercorrere la carriera agonistica di ester, visto che ha gareggiato per moltissimi anni e sopratutto ha cambiato spesso categoria. Se dovessi però raccontare i punti salienti della sua carriera, inizierei dal 2008. Questo perchè in quegli anni, anche il bodybuilding italiano si è affacciato al web.

 

Nel 2008, ester parisi gareggia alla notte dei campioni. Quell'anno, organizzano questa importante manifestazione Dennis Giusto e Rossella Prunetti. La manifestazione, prevede oltre alla gara diversi seminari di bodybuilding, se non sbaglio vennero in italia Dennis James e Melvin Antony. La cosa più importante è che la notte dei campioni è una gara di qualficazione per l'Arnold Classic Amatuer, in Ohio. Arnold dopo molti anni ha deciso di permettere ai migliori atleti di gareggiare nella divisione amatoriale e mette in palio una PRO CARD per i vincitori assoluti.

 

Ester gareggia nel bodyfitness e per questa competizione la ifbb italia decide che ci sarà una categoria unica e non come al solito divisa per altezza. Ecco i risultati di quella edizione:

 

1° parisi ester
2° simari giada
3° di lauro manuela
4° simioli paola
5° pesce ketty
6° romano cristina

 

Ecco come ricorda quel periodo la campionessa ester, raccontando il 2008 dalla sua pagina facebook:

 

"....nel 2008 gareggiai alla Notte dei Campioni a San Remo vincendo nella categoria Body fitness. Dopodiché feci nuovamente il LUDUS nella stessa categoria e vinsi di nuovo. Queste due gare mi diedero la qualifica x due gare molto importanti di cui conservo un bellissimo ricordo.
La Notte dei Campioni mi qualificò per l'Arnold Classic USA, il Ludus per i mondiali che l'anno dopo si sarebbero svolti in Italia, a Como...."

 

 

Poche settimane dopo la vittoria a San Remo ester gareggia ancora al Ludus Maximus, e ottiene un'altra vittoria nel bodyfitness. ecco la classifica:


1° PARISI ESTER

2° PESCE KETTY

3° CUZUIOC ELENA

4° BOZZAO ROBERTA

5° DI BENEDETTO ROBERTA

6° CODOLO GIULIA

 

A marzo del 2009, Ester e il team italiano, composto da parisi ester, simari giada, zuccaro alex. furiosi daniele e galeazzo costantino, partono per l'Arnold Classic Amateur. Era una delle prime edizioni di questa importante competizione. Ecco come ricorda questa gara Ester:

 

"..a Marzo 2009 partì il primo Team italiano alla conquista dell'Arnold Classic USA a Columbus in Ohio.
Siamo stati dei pionieri....sono molto fiera di questa trasferta anche se non andò benissimo.
Grandissima esperienza... Indimenticabile!"

 


Qualche mese dopo, ad ottobre 2009, il mondiale IFBB femminile, venne organizzato dalla IFBB Italia a Como, per la precisione a Cernobbio. Ricordo bene quella gara, era una delle mie prime trasferte. E ricordo molto bene la gara di ester nel bodyfitness. ester non riuscì a raggiungere la finale, ma si presentò in ottima forma.

 

Ecco che cosa scrive Ester a proposito della gara di Cernobbio:

 

"..Nel 2009 il Campionato Mondiale femminile IFBB fu organizzato in Italia, a Como. Fu una grande organizzazione, riuscita benissimo. Location magnifica nella stupenda cornice del Lago di Como.
Anche in questa occasione bel Team e tante risate!
Molte atlete si sono distinte positivamente facendo ottimi piazzamenti e podi. In particolare ricordo una spettacolare Daniela D'Emilia che sfiorò la vittoria diventando Vice Campionessa mondiale IFBB..."

 

Nei prossimi giorni, continueremo a raccontare la carriera agonistica di ester. Stay Tuned!

 


 

il primo libro di dennis giusto

Featured video