Responsive image

the voice of bodybuilding

 

tutta la mia vita... in italiano!

  • TuttaLaMiaVita.jpg

ester parisi story: dall'arnold classic amateur 2014... ad oggi!

1377431 10205356029929642 8941380495061020645 n

 

Nella seconda parte della serie di articoli dedicati alla storia agonistica di Ester Parisi, abbiamo raccontato che raccontato il suo successo ai campionati italiani IFBB 2012, nella categoria woman phisique.

 

Il 2013 è stato per ester un anno di offseason. Dopo il successo al campionato italiano e la qualifica per gareggiare all'Arnold Classic Europe, Ester ha deciso di prendere un anno di riposo.

 

verso la fine dell'estate, ester decide di tornare al mondo delle competizioni e di preparsi per l'arnold classic amateur in Ohio. Rispetto al passato, però decide di collaborare con Mauro Sassi, un grande trainer italiano.

 

"...a fine agosto del 2013 mi recai da Mauro Sassi per iniziare la collaborazione con lui in previsione dell'Arnold Classic USA.
Non è stato facile cambiare preparatore dopo tanti anni...metodo e approccio completamente diversi....ma era quello di cui avevo bisogno.
Ho giocato a mosca cieca...ho chiuso gli occhi e mi sono fidata ciecamente. Posso dire che è stata la mia grande fortuna...."

 

La collaborazione con mauro sassi, fa si che ester riesce a conquistare il secondo posto nella categoria WOMAN PHISIQUE, in America, che come si sà è un posto molto competitivo. Questa è la classifica di quell'anno:

 

1      Joan Liew
2      Ester Parisi
3      Paola Sanchez
4      Katie M Lee
5      Lorena Inarra
6      Camila Mendes Decampos

 

Ecco come ricorda questo risultato, la bellissima ester:

 

"..2014....primo traguardo raggiunto: 2^ classificata all'Arnold Classic USA cat. WOMANS Physique.
Non so spiegarvi la sensazione che ho provato in quel momento...quando vieni chiamata al primo confronto....quando dentro di te pensi: NON È POSSIBILE, ma poi vedi il tuo numero nella lista delle finaliste....
Una grandissima soddisfazione.... La prima della stagione..."

 

Qualche mese dopo, Ester decide di gareggiare agli europei IFBB, che quell'anno si svolgono in Spagna. E in questa competizione, Ester ottiene l'oro.

 

il sito evolutionofbodybuilding, commenta così la categoria WOMAN PHISIQUE, al campionato europeo IFBB a Santa Susanna, in Spagna:

 

"Women’s Physique “exploded” to nearly 40 athletes in two categories. Both titles went to former bodyfitness stars: Olga Chernous (Ukraine) won the short class, while Ester Parisi (Italy) was the best in the tall class (over 163 cm). But many former top bodybuilders like Elena Stasiukynienie, Liudmila Tuboltseva, Branislava Jovanovic, Eva Horvathova or Jana Bendova also entered this division. Maybe they need a bit more time to “retune” their bodies to the Women’s Physique standards."

 

che tradotto, significa che la categoria woman phisique ha visto partecipare ben 40 atlete, divise in due categorie: categoria alte taglie e basse taglie. A tronfare sono state due atleti che hanno gareggiato nel bodyfitness. Tra queste c'è Ester Parisi. Ecco come ricorda questa importantissima vittoria:

 

"..maggio 2014 altra grande...grandissima soddisfazione. Vittoria categoria e assoluto al Campionato Europeo IFBB.
Un sogno che si realizza...."

 

Non contenta di questo ottimo risultato, Ester e mauro sassi, pensano a gareggiare all'Olympia Amateur Europe 2014, gara che si svolge a praga.

 

questa è la classifica finale:

 

1. ester parisi
2. joanna romano
3. tetyana mikheychik
4. bogrunova olga
5. daniela pfeiffer

 

Ester vince la categoria e diventa una pro ifbb.

 

Ecco che cosa scrive sulla sua pagina facebook:

 

"..e siamo arrivati a giugno 2014. Vittoria al Mr. Olympia Europe a Praga. Forse la gara che ho "sentito" di più. Grande emozione."

 

 


 

questo è un piccolo video che abbiamo realizzato qualche anno fa...

 


il primo libro di dennis giusto

Featured video