Responsive image

the voice of bodybuilding

 

tutta la mia vita... in italiano!

  • TuttaLaMiaVita.jpg

2012 ludus Maximus - quarta parte -

come sicuramente avrete capito, quest'anno come ogni anno da circa dieci anni, assisto al Ludus Maximus, gara organizzata da GianCarlo Simeca. Come ogni anno, questa competizione è l'ultima manifestazione della IFBB.

 

 

 

 

 

 

Un atleta che mi ha particolarmente colpito è stato Antonio Ludovico. Sono rimasto particolarmente impressionato dalla sua preparazione fisica e anche e dire sopratutto dal modo in cui si è comportato sul palco di gara.

 

 

Per quanto riguarda la sua preparazione, devo ammettere che era molto duro e tirato. Aveva le strituare sui glutei e anche se non ha delle masse muscolari estreme da bodybuilder, questo HP ha portato sul palco un fisico tiratissimo.

 

 

Altro aspetto che ho apprezzato è stata il suo modo di tenere il palco. Di solito quando gli atleti salgono sul palco, tendo a posare, e cercano di coprire gli atleti sul palco, invece Antonio ha tenuto un comportamento esemplare.

 

 

l'unica cosa che si è concesso è stato tra una chiamata e l'altra di mostare ai giudici il suo punto di forza le striature sui glutei, simbolo di una preparazione eccellente.

 

 

Avevo già avuto modo di vedere Antonio sul palco quest'anno, in occasione del trofeo due torri 2012, ma come sicuramente saprete, questo atleta sempre molto preparato, ha ottenuto il terzo posto in classifica a questa importante manifestazione di bodybuilding.

 

 

Prima di gareggiare al Ludus, Ludovico, ha partecipato al mondiale di bodybuilding classic IFBB e ha ottenuto il sesto posto in classifica, dedicherò un post a questo evento nei prossimi giorni.

Stay tuned!

 

il primo libro di dennis giusto

Featured video