Responsive image

the voice of bodybuilding

 

tutta la mia vita... in italiano!

  • TuttaLaMiaVita.jpg

muscoli e denaro: la recensione!

 

 

 

Il film muscoli e denaro (muscle and pain) nasce dopo che mecheal bay ha realizzato il super costoso film di nome Transformers 3.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il film ha un budetg ridotto, nell'ambito delle produzioni americane (cercando su internet ho scoperto che il film muscoli e denaro è costato una ventina di milioni di dollari) e sopratutto per gli standard a cui è abituato Michael Bay (transformer 3 è costato 195 milioni di dollari).

Il cast è composto da due attori che hanno un certo legame con il bodybuilding: Mark "Marky Mark" Wahlberg e Dwayne "The Rock" Johnson. come raccontato in questo post, dwayne the rock johnson, è un appassionato bodybuilder e per interpretare questo film si è fatto seguire direttamente da guru George Farah, the PRO MAKER.

Muscoli e denaro si basa sulla storia di tre culturisti che, alla fine degli anni Novanta, decidomo di darsi al rapimento e all'estorsione di un cliente di mark wahlberg per prendergli tutti i soldi guadagnati e cambiare la loro vita.

Daniel Lugo, questo è il nome del protagonista del film interpretato da Mark Wahlberg, è un personal trainer della Sun Gym con  una grande voglia di migliorarsi. Percorre il grande Sogno Americano, e decide così, assieme ad altri due bodybuilder - Paul Doyle (Dwayne Johnson) e Adrian Doorbal (Anthony Mackie) - di rapire uno dei suoi ricchi clienti per prendere tutto ciò che ha.

Paul Doyle, questo è il nome del coprotagonista, interpretato da The rock, dwayne johnson, è invece un ex-tossicodipendente che è stato in carcere e proprio in prigione ha trovato la fede in Dio. Ha chiesto asilo ad un prete subito dopo essere arrivato in Florida, ed indossa magliette in cui esprime  l'amore per Gesù.

Infine, Adrian Doorbal, un bodybuider di colore che, non vuole carpire ogni minimo segreto di ogni bodybuilder in palestra, sulla loro alimentazione e i loro trucchi, e prende così tanti steroidi che ormai non riesce più ad avere un’erezione.

La trama di Pain & Gain viene narrata come un lungo flashback, in cui al suo interno ogni personaggio si presenta e racconta con la sua fuori campo la propria storia. Il film inizia il 17 giugno 1995, ma gli eventi che narra coprono il periodo che va dall’ottobre 1994 fino al giugno dell’anno successivo.

Daniel Lugo, alias mark Wahlberg, è la mente della banda. È il personal trainer di una palestra a miami, ma è stanco di essere trattato dai suoi facoltosi clienti come ragazzo senza futuro.

Spinto dagli insegnamenti di un motivatore asiatico Ken Jeong, Mark Wahlberg sente di essere un vincente e di dover cambiare la sua vita.

Per realizzare questa cosa, ha escogitato un piano e per realizzarlo coinvolge i suoi due amici culturisti: Adrian Doorbal (Mackie) e Paul Doyle (Johnson).

Il progetto è rapire il ricco uomo d'affari (Tony Shalhoub) che frequenta la palestra in cui lavora Daniel ed prendergli tutti i suoi soldi e gli investimenti.

Inizialmente, i tre riescono a realizzare questo piano, ma non riescono a far fuori la vittima, neanche passandogli sopra con la macchina.

una volta che i tre si rendono conto che la loro vittima è in vita, cercheranno di ucciderlo, senza successo, mettendo in evidenza il fatto che non sono preparati perchè dilettanti.

Le cose si complicano ulteriolmente, quando anche Ed Harris, detective privato assoldato dal milionario rapito, gli si mette alle calcagne.

ho visto questo film solamente una volta e penso che cmq sia un film particolare. Vivendo nel mondo delle palestre, penso che almeno la prima parte del film, diciamo la prima mezz'ora mi è piaciuta molto, sopratutto per la location: Miami è una città splendita e le sue spiaggie bianche sono veramente uniche.

Nel film compaiono moltissimi spunti del mondo delle palestra.. come ad esempio il mezzo busto di Weider, padre del bodybuilding moderno. Oppure, qualche istante di una gara di bodybuilding.

Per non parlare poi degli integratori, attrezzature, ecc.

Poi, il film cambia e diventa molto duro e a tratti crudele. ci sono delle scene particolarmente intense e da splatter. Si cerca di sdrammatizzare con delle battute e sopratutto con gag.

In generale, quello che traspare è che questi tre bodybuilder non sono molto svegli e sopratutto del tutto incapaci a svolgere un compito del genere.

Una cosa che mi ha particolarmente sopreso è il fatto che con la polizia alle calcagne, il protagonista Wahlberg si ferma in palestra a fare un allenamento... e non aggiungo altro altrimenti vi velo anche come fa a finire.

è un film che secondo me, va visto senza aspettarsi nulla...

 

 

 

il primo libro di dennis giusto

Featured video